Pasta madre e gas.

Ma é possibile che dalla fermentazione di acqua, farina e miele si generi un gas talmente forte da azionare il salvavita Beghelli per la rilevazione di metano e monossido di carbonio?
La risposta è si! E' successo a me questa mattina.
Sono al mio primo tentativo di autoproduzione di pasta madre. Ieri sera ho effettuato il secondo impasto rilavorando con farina e acqua il primo impasto fatto con farina, acqua e miele.
Dopo aver impastato bene tutti gli ingredienti ho chiuso l'impasto in un contenitore di plastica.
Questa mattina l'impasto era fuoriuscito dal contenitore e mentre lo travasavo in un contenitore più grande ha iniziato a suonare il salvavita e si è interrotto solo quando ho richiuso il contenitore.
Sentivo un odore particolare mentre maneggiavo la pasta madre ma sentir suonare il salvavita mi ha lasciato basita.
Sapete nulla in merito?
Procedo nel mio intento. Spero che a breve abbiate buone notizie.

Commenti

Post più popolari